THE DEFINITIVE GUIDE TO ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

The Definitive Guide to Italiani in carcere all’estero

The Definitive Guide to Italiani in carcere all’estero

Blog Article



Ha presentato e partecipato a numerosi seminari d’interesse giuridico, pubblicando vari articoli su importanti riviste forensi affrontando, in particolare, il tema del risarcimento del danno nei casi di infortunistica stradale.

Dovendo eccepire circa l’amministrazione della giustizia di un altro stato sovrano, anche il meno democratico, le azioni sono molto delicate, potenzialmente controproducenti e si vanno a sovrapporre alle relazioni bilaterali tra gli Stati e nessuno accetta accuse su violazioni dello Stato di Diritto.

In Italia gli stranieri regolarmente soggiornanti sono circa l’eight% della popolazione. I detenuti il 32% della popolazione reclusa. I soggiornanti regolari, secondo stime a campione effettuate su singoli istituti, sono una quota inferiore al 10% del totale dei detenuti stranieri, ovvero circa il 3% del totale della popolazione detenuta nel nostro Paese. Una percentuale dunque più bassa rispetto agli italiani che vanno a finire in carcere.

Puoi fare ricerche on-line o chiedere raccomandazioni a conoscenti o amici che potrebbero aver affrontato situazioni simili. Assicurati di contattare l'avvocato for every chiarire la tua situazione e for each assicurarti che possa fornire assistenza legale in Italia nonostante la tua residenza a Dublino.

Grazie alla competenza e all'esperienza dei suoi avvocati, lo studio si distingue for every la sua capacità di fornire consulenza legale efficace e soluzioni progressive for every le various esigenze dei clienti.

I nostri clienti provengono da ogni angolo del mondo. Li supportiamo legalmente for each ogni tipo di esigenza che abbiano in Italia o all’estero.

You could electronic mail the location operator to let them know you ended up blocked. Remember to involve Whatever you were accomplishing when this web page arrived up along with the Cloudflare Ray ID found at the bottom of this website page.

La criminalità straniera non costituisce l’urgenza politica e giudiziaria dell’Europa. I numeri della devianza penale straniera non spiegano campagne xenofobe. Se mai sono indicativi di un sistema della giustizia palesemente discriminatorio.

Aveva anche raccontato di arrive un giorno nel suo ostello erano arrivate alcune persone per chiedere aiuto, spaventate dagli scontri. Il 28 settembre period scattato l'arresto e solo dopo 45 giorni è stata liberata

Utilizziamo inoltre cookies analitici volti alla check here raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come gli stessi visitano il sito. Al high-quality di rispettare la privacy dei nostri utenti, gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito internet sono resi anonimi.

Di website Chico Forti e Ilaria Salis sappiamo. Quello che non sappiamo è che sono oltre 2.000 gli italiani in carcere in Paesi stranieri, senza che siano loro riconosciuti i diritti più elementari. Arrive denuncia qui la madre di uno di loro di

Nel corso della sua lunga carriera professionale ha preso parte, anche in qualità di relatore, ai più importanti simpiosi scientifici nella materia del diritto e della procedura penale.

Ha collaborato con prestigiosi studi legali operanti nel settore del diritto civile: in get more info particolare si è formato presso lo Studio Legale DeMartino&Associati, una delle realtà professionali leader nel campo dell’infortunistica stradale e del risarcimento del danno dovuto a sinistri mortali.

Il nostro Studio Legale in Polonia ha la peculiarità di assistere i Clienti italiani, avendo a disposizione un group di avvocati di entrambe le nazionalità. Assistiamo società italiane che intendano investire o agire in giudizio in Polonia e società polacche che intendano investire o agire in giudizio in italia.

Report this page